• No products in the cart.

Integratori alimentari per il Glaucoma

Integratori per il glaucoma: scopri come l’utilizzo di integratori alimentari naturali, con proprietà antiossidanti utili a proteggere le cellule dai radicali liberi, può rivelarsi un’arma adeguata ed efficace a contrastare la neurodegenerazione del nervo ottico.

Il glaucoma è una patologia degenerativa che, solo in Italia, colpisce oltre un milione di persone e purtroppo, la metà delle quali non è neppure consapevole di esserne affetta.
E’ stata definita “la ladra silente della vista”. E’ una degenerazione del nervo ottico che provoca un progressivo restringimento del campo visivo fino alla cecità.
Nell’occhio affetto da glaucoma il deflusso dell’umore acqueo è alterato: il liquido si accumula e di conseguenza aumenta la pressione intraoculare.
Tutto ciò provoca una compressione o uno schiacciamento del nervo ottico con conseguente danno e morte delle fibre nervose. E’ importante la prevenzione ed un frequente controllo da parte dello specialista.

Accanto ai tradizionali colliri utili per il controllo della pressione endooculare può essere consigliabile associare altri prodotti come ad esempio integratori alimentari per rinforzare il nervo ottico. In particolare alcuni integratori possono risultare utili a svolgere un’azione di contrasto al glaucoma: ci riferiamo ad integratori che in associazione con colliri che controllano la pressione endoculare sono in grado di rallentare la neurodegenerazione del nervo ottico, tipica della patologia glaucomatosa che spesso si verifica pur mantenendo sotto controllo la pressione endoculare.

Dal momento che le più frequenti cause di diminuzione visiva quali appunto il glaucoma sono dipendenti dall’invecchiamento e l’ossidazione è il nemico principale portato dall’invecchiamento, l’utilizzo di sostanze naturali con proprietà antiossidanti utili a proteggere le cellule dai radicali liberi, può rivelarsi un’arma adeguata ed efficace. Allo stesso modo altri prodotti possono svolgere un’azione coadiuvante nei comuni trattamenti per contrastare il glaucoma. Si tratta di integratori a base di Ginkgo biloba e bioflavonoidi in grado di svolgere un’azione vaso regolatrice.

Ad esempio, ai colliri per il controllo della pressione endooculare può essere associato Oftyvit® che grazie alla combinazione MSM ed EDTA svolge una azione chelante e antiossidante che interrompe il circolo vizioso che porta alla neurodegenerazione.

Scopri i prodotti per il glaucoma

OftyVit® Brevetto n. 0001407612: Gocce oculari idratanti, lubrificanti, chelanti e protettive, contenente sostanze con effetto antiossidante e nutriente per i tessuti oculari.

Flavogin® plus: Integratore a base di Ginkgo biloba e bioflavonoidi che svolge un’azione vaso regolatrice con effetto vasodilatatore.

Macvit® è un integratore antiossidante con quercetina e cellulosa. Gli ingredienti contenuti possono essere utili nei casi di ridotto apporto con la dieta o nell’aumentato fabbisogno dei suoi componenti.

Lacrimart®: Collirio che svolge un’azione disinfettante, emolliente, lubrificante e idratante, indicato per disinfettare ed idratare le mucose oculari nei casi di occhio secco.

Lacrime Artificiali disinfettanti ed idratanti Lacrimart®

Prodotto farmaceutico in vendita in tutte le farmacia e parafarmacie

Stampa