• No products in the cart.

Integratori per articolazioni e cartilagini

Le articolazioni sono giunzioni fra due o più ossa e consentono il movimento degli arti e del movimento in generale.

Le articolazioni sono, quindi, sollecitate costantemente e pertanto all’interno dell’articolazione le estremità delle ossa sono coperte di cartilagine. La cartilagine è un tessuto liscio, resistente, elastico e protettivo, composto da collagene, acqua e proteoglicani, che ha il compito di ridurre l’attrito dovuto al movimento articolare.

Il collagene è un robusto tessuto fibroso e i proteoglicani sono sostanze che forniscono elasticità alla cartilagine. Le articolazioni hanno anche un rivestimento interno (tessuto sinoviale) che le avvolge formando la capsula articolare. Le cellule del tessuto sinoviale producono una piccola quantità di liquido limpido (liquido sinoviale), che fornisce nutrimento alla cartilagine e riduce ulteriormente la frizione facilitando il movimento.

L’età e altri fattori contribuiscono nel tempo a diminuire la presenza nelle articolazioni sia della cartilagine che del liquido sinoviale causando quindi infiammazioni più o meno gravi e invalidati che si traducono in artrosi e artriti.

Scopri gli integratori per articolazioni e cartilagini

Secril®plus: Integratore studiato per contrastare l’accentuarsi dei disturbi dovuti alla secchezza dei tessuti nutrendoli e proteggendoli dall’invecchiamento ossidativo.

Stampa