Coleus

Il Coleus è la fonte naturale di Forskolin, composto ad azione stimolatoria dell’enzima adenilato ciclasi. L’enzima adenilato ciclasi è l’enzima che determina un aumento della concentrazione cellualre del secondo messaggero AMP-ciclico (cAMP) con conseguente stimolazione di alcune azioni tra le quali la riduzione di infiammazione e la riduzione della pressione sanguigna.

Recenti studi hanno studiato l’effetto del coleus nella variazione del rapporto massa magra/massa grassa (BMI – Body Mas Index). Tale azione comprende quindi un aumento del consumo di grassi (lipolisi), un aumento della secrezione dell’insulina ed un aumento della secrezione di alcuni fattori responsabili del processo digestivo.

L’insieme di tali azioni conduce ad un globale aumento della massa magra dovuta ad una maggiore reazione termogenica, ossia si ha un miglioramento dell’assorbimento dei nutrienti assunti con l’alimentazione i quali vengono incorporati prevalentemente nella massa magra

Scopri i prodotti con il Coleus

slimmer

Slimmer®plus

Integratore studiato per facilitare il processo di dimagrimento in caso di obesità e polisarcia resistenti ai comuni presidi dietetico–alimentari.