Baif International Azienda Farmaceutica

Baif International è una azienda farmaceutica, costituita a metà circa degli anni ’70 dedita alla ricerca, allo sviluppo e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

BAIF si avvale della collaborazione di diversi dipartimenti delle Università Italiane in modo da realizzare le formulazioni più innovative, efficaci e sicure per la salute.

La parola d’ordine è
dare benessere senza effetti collaterali.

  1. BAIF Lacrima artificiale

    Baif anni ’70.
    I precursori della lacrima artificiale

    L’azienda nasce dall’intuito e dall’esperienza americana dei soci fondatori che realizzano, a meta’ degli anni ’70, la prima lacrima artificiale prodotta in italia, il lacrimart, un collirio già conosciuto dagli oftalmologi americani, ma poco utilizzato nel settore oculistico europeo de quei tempi.

  2. BAIF Lenti a contatto

    Baif anni ’80.

    Sono gli anni in cui le lenti a contatto incominciano a diffondersi e la BAIF affianca al Lacrimart una serie di liquidi per il mantenimento e la pulizia delle lenti.

  3. gocce baif

    Baif anni ’90.

    La BAIF, sempre attenta a quanto avviene negli USA, incomincia ad introdurre sul mercato i primi integratori, ponendo l’attenzione in particolare nel campo oculare poiché già ben introdotti nel mercato con i colliri

  4. Integratori BAIF

    Baif anni 2000.

    Gli integratori incominciano ad avere un riconoscimento scientifico, anche dalla classe medica, fino ad allora ancora scettica sull’utilità di questa tipologia di prodotti e la BAIF in collaborazione con alcune Università, allarga gli orizzonti introducendo nel mercato altri integratori utili in diversi campi della medicina, con lo scopo sempre di migliorare il benessere e prevenire future patologie.

  5. BAIF Oftyvit

    Baif oggi

    OFTYVIT rappresenta la consacrazione della ricerca, durata diversi anni che avveva lo scopo di realizzare delle gocce oculari contenenti delle vitamine e che fossero in grado di raggiungere i tessuti più interni dell’occhio e per garantire una maggiore efficacia per via topica.

Prenditi cura
della tua salute

La salute è un vero e proprio bene che va mantenuto quotidianamente, con uno stile di vita appropriato, una alimentazione bilanciata e il giusto tempo da dedicare a se stessi con una adeguata attività fisica.

A volte tutto questo non è possibile o sufficiente ed occorre aiutarsi per prevenire o rallentare il fisiologico invecchiamento con ingredienti naturali, che sono anche alla base degli studi della medicina allopatica, e che soprattutto non siano causa di altri effetti negativi per la nostra salute.

Ci basiamo da sempre
sulla ricerca

ABBIAMO A CUORE LA TUA SALUTE

Dopo alcuni anni di ricerca e di collaborazione con il Centro per la Ricerca Clinica e la Sperimentazione delle malattie della Superficie oculare di Genova, la BAIF ha ottenuto il brevetto per delle gocce oculari che rappresentano una novità a livello mondiale.

La vista rappresenta
l’80% delle nostre percezioni

CONTRASTA E PREVIENI LE PATOLOGIE OCULARI

La sinergia d’azione dei componenti, garantisce un’azione antiossidante e chelante, anche all’interno dell’occhio, grazie alla capacità del MSM di migliorare la permeabilità delle membrane cellulari favorendo l’apporto di oligoelementi e vitamine all’interno dell’occhio, come dimostrato da recenti lavori scientifici.

La comunità scientifica internazionale è sempre più concorde nell’ attribuire una importanza sempre maggiore all’azione antiossidante, che nel caso di OFTYVIT®, risulta molto più efficace in quanto somministrata in maniera topica.

L’obiettivo dei nuovi approcci terapeutici per contrastare e prevenire non solo la cataratta ma le numerose patologie legate all’ occhio è quello di inibire e conseguentemente diminuire i danni causati dal danno ossidativo, originato da situazioni pro-infiammatorie.