Riso Rosso

Il Monascus purpureus è un particolare lievito, dal caratteristico colore rosso, che per fermentazione controllata del riso si arricchisce di un gruppo di sostanze a cui è stata attribuita attività ipocolesterolemizzante.

Il lievito di riso rosso è titolato in Monacolina, una sostanza naturale che per la propria caratteristica struttura chimica e fisica risulta molto simile a quella delle molecole delle statine.

Gli studi scientifici hanno mostrato che la Monocolina è in grado di agire come inibitore dell’enzima HMG-Coa Reduttasi (Hydrox-Methyl-Glutaryl Coa reductasi) ossia la chiave della sintesi del colesterolo a livello endogeno da parte delle cellule epatiche.

Il lievito di riso rosso ha un’azione molto più dolce e rispettosa dell’equilibrio naturale dell’organismo con conseguente riduzione degli effetti collaterali che si manifestano con l’assunzione delle statine di tipo chimico. 

Scopri i prodotti con Riso Rosso

Berart

Berart®

Integratore a base di Berberina e Silimarina che può essere utile nel controllo dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue e senza effetti collaterali.

Stampa