Centella

Quando i vasi sanguigni perdono la loro elasticità, si creano ristagni di sangue nelle gambe e perdite di liquido fuori dei vasi sanguigni. Questo fa sì che le gambe tendano a gonfiarsi (sintomo dell’insufficienza venosa). Diversi studi suggeriscono che la Centella asiatica può contribuire a ridurre il gonfiore e migliorare il flusso sanguigno.

In uno studio effettuato su persone sofferenti di insufficienza venosa, coloro che hanno assunto Centella asiatica hanno visto migliorare i loro sintomi rispetto a coloro che hanno preso un placebo. In un altro studio effettuato sempre su persone con vene varicose, i test ad ultrasuoni hanno evidenziato che le persone che hanno assunto Centella asiatica avevano meno fuoriuscite di liquido.

Anche i crampi notturni causati dalla cattiva circolazione e le emorroidi ne traggono grande beneficio. Un altro studio ha dimostrato che le persone che hanno preso Centella asiatica prima di un viaggio aereo, hanno evidenziato un minor gonfiore delle caviglie e delle gambe rispetto a quelli che non l’hanno assunta.

Anche la formazione di pericolosi coaguli di sangue, che hanno come conseguenza la trombosi venosa profonda (TVP), risultano essersi ridotti.

Scopri i prodotti con la Centella

slimmer

Slimmer®plus

Integratore studiato per facilitare il processo di dimagrimento in caso di obesità e polisarcia resistenti ai comuni presidi dietetico–alimentari.

Neomyrt® plus

Integratore a base di mirtillo, centella, rutina e selenio utile per il trattamento e e la prevenzione delle patologie del microcircolo.