• No products in the cart.

Integratori ad Azione Chelante

L’azione chelante è una proprietà di alcune sostanza che producono chelati, ossia sono in grado di eliminare le eccessive concentrazioni di cationi metallici nell’organismo; tale reazione chimica è importante in quanto l’organismo non è in grado in autonomia di eliminare tali sostanze che se accumulate possono diventare dannose.

Gli integratori chelanti svolgono una funzione depurativa dell’organismo per proteggerlo da una esposizione prolungata ai metalli pesanti, quali ad esempio, nichel, cromo, alluminio e piombo. L’aggettivo chelante infatti deriva dal caratteristico meccanismo d’azione degli ingredienti dell’integratore, che proprio come le chele di un granchio, possono afferrare, inglobare ed eliminare dall’organismo queste tossine.

Le gocce oculari lubrificanti Oftyvit hanno un effetto nutriente e antiossidante per il tessuto oculare e assicurano un’azione chelante (combatte i dannosi cationi metallici) e protettiva dei tessuti.
Chelarmet® plus è un prodotto innovativo, in quanto unisce le proprietà antiossidanti e chelanti dei suoi componenti, ottenendo una sinergia che è fondamentale per contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi.

Scopri i prodotti con azione chelante

Leggi gli articoli del Blog di Baif

Stampa