Integratori per Miodesopsie (o mosche volanti)
Che cosa sono le miodesopsie?
Le miodesopsie sono più comunemente conosciute come il fenomeno delle “mosche volanti”; tale disturbo è dovuto ad un deterioramento del corpo vitreo bilaterale.
Il vitreo è una sostanza gelatinosa e inizialmente compatta che riempie lo spazio endoculare situato tra la retina e il cristallino.
Questa sostanza per un invecchiamento naturale e fisiologico o per altre concause (miopia ed altre) è comunque destinata a perdere parte della sua integrità, nel corso degli anni.
Il fenomeno delle mosche volanti indica che il vitreo si è leggermente liquefatto e parte delle sue fibre si muovono dentro l’occhio.
La liquefazione del vitreo provoca spesso un distacco vitreo con conseguente prolificazione dei corpi mobili e possibili lesioni retiniche.
Secril®plus: integratore utile per contrastare l’accentuarsi dei disturbi dovuti alla secchezza dei tessuti nutrendoli e proteggendoli dall’invecchiamento ossidativo.
Sostanze Naturali Efficaci:
Scopri gli integratori per miodesopsie (mosche volanti)
Leggi gli articoli del Blog di Baif
-
Curcuma e difese immunitarie: proprietà e benefici
Chiamata anche zafferano indiano o zenzero giallo, la curcuma è una spezia originaria dell'India, usata da millenni per le sue
-
Vitamine per le ossa: l’azione sinergica di A, C, D3 e K2
L’avanzare dell’età, abitudini scorrette e un’alimentazione non equilibrata possono contribuire alla comparsa di alcuni spiacevoli fastidi e dolori osteoarticolari. Ma
-
Come combattere lo stress ossidativo: l’azione antiossidante del glutatione
Ti sarà sicuramente capitato di sentir parlare di “stress ossidativo”, ma di cosa si tratta? Con questo termine si identifica