Integratori per la Demenza Senile
Scopri come l’azione sinergica di integratori per la demenza senile può essere un valido supporto per il mantenimento dell’attività mentale e cognitiva.
La demenza è il termine generico che indica un progressivo declino delle facoltà mentali sufficientemente grave da interferire con la vita quotidiana.
La perdita di memoria è un esempio tipico di questo declino che può essere associato ad una riduzione delle capacità cognitive che inibisce in maniera graduale ma irreversibile lo svolgere delle normali attività.
La demenza senile è un processo involutivo collegato all’invecchiamento che comporta una riduzione delle dimensioni del cervello e la perdita dei neuroni.
Il morbo di Alzheimer rappresenta la più comune e grave tipologia di demenza.
Numerosi studi clinici hanno dimostrato che molti nutrienti come supplementi (o integratori) di origine naturale e/o vegetale hanno un effetto protettivo sul cervello attraverso diversi meccanismi d’azione, quali il ruolo nella composizione e nella funzione delle cellule cerebrali, la riduzione dello stress ossidativo e dell’infiammazione, l’effetto positivo sul flusso vascolare cerebrale e la limitazione dell’accumulo della beta-amiloide, la proteina tossica che si deposita nel cervello dei malati di demenza senile.
Per queste finalità BAIF International ha sviluppato integratori per la demenza senile che contengono un bilanciato mix di sostanze nutrienti di origine naturale, come ad esempio Flavogin, un integratore alimentare a base di Ginkgo Biloba, bioflavonoidi, cellulosa microcristallina, maltodestrina e rosa canina. L’azione sinergica dei suoi componenti svolge un’efficace azione vaso regolatrice con effetto vasodilatatore, agisce come antiaggregante piastrinico, aiuta il trofismo del microcircolo e il mantenimento fisiologico delle funzioni mnemoniche e cognitive nelle persone anziane.
Un altro supporto utile in caso di demenza senile è rappresentato dall’assunzione di integratori alimentari a base di curcuma alla massima titolazione del suo principio attivo Curcumina. Grazie alle sue proprietà antiossidanti Ondefence, integratore per la demenza senile contribuisce al mantenimento della corretta circolazione sanguigna, dei livelli fisiologici di lipidi e zuccheri nel sangue, della mobilità articolare e soprattutto all’ottimizzazione dell’attività mentale e cognitiva.
Sostanze Naturali Efficaci:
Scopri i prodotti con ginkgo biloba o curcuma
Leggi gli articoli del Blog di Baif
-
Come abbassare la glicemia con dieta e integratori naturali
Un corretto regime alimentare e assunzione di prodotti naturali può contribuire a ridurre i livelli di glicemia? Scopri nell'articolo come
-
Allergie oculari dalla diagnosi al trattamento
La rifioritura di diverse piante in primavera è la causa di problemi respiratori, riniti, occhi rossi ed eccessiva lacrimazione che
-
Disorganizzazione del corpo vitreo: cause e possibili rimedi
Le miodesopsie, note comunemente come corpi mobili vitreali o mosche volanti, rappresentano un disturbo della visione, diffuso più di quanto