Integratori per Sindrome Metabolica

Per contrastare sintomi che evidenziano la presenza della cosiddetta sindrome metabolica può risultare utile ricorrere a specifici integratori per sindrome metabolica, i cui ingredienti naturali possono svolgere un’azione di moderazione sulle singole patologie e grazie ad una azione sinergica, di conseguenza, possono contribuire ad attenuare la sindrome metabolica stessa e i disturbi ad essa collegati.
Si tratta di integratori per sindrome metabolica a base di sostanze naturali efficaci come la Berberina, il Lievito di Riso rosso, il Coleus e la Piperina.

Nello specifico, gli integratori con berberina e lievito di riso rosso possono contribuire a regolare la funzionalità cardiovascolare, a favorire il metabolismo dei carboidrati, a svolgere un’attività antiossidante e promuovere una corretta funzione digestiva. Integratori a base di coleus possono facilitare il processo di dimagrimento in caso di obesità, mentre l’assunzione di integratori alimentari a base di Piperina, può esse utile per favorire l’azione antiossidante dell’organismo.

La sindrome metabolica è una situazione clinica che comporta un alto rischio cardiovascolare che comprende una serie di fattori di rischio e di sintomi che si manifestano generalemnte sotto forma di disturbi alimentari, talvolta anche con conseguenze serie, come diabete, fegato grasso (steatosi epatica) e, come anticipato, con problemi cardiovascolari. Si tratta di una tra le patologie più frequenti e difficili da riconoscere. Può essere diagnosticata quando un soggetto presenta almeno tre dei seguenti cinque fattori di rischio di patologie cardiache: obesità addominale, trigliceridi i 150 mg/dl, colesterolo HDL nel sangue inferiore a 40 mg/dl nei maschi, 50 mg/dl nelle femmine, ipertensione arteriosa o pressione alta, oltre i 130/85 mm Hg e livelli di glicemia a digiuno più alti del normale.

 

Sostanze Naturali Efficaci:

Berberina

Lievito di Riso rosso

Coleus

Piperina

Integratori per sindrome metabolica con berberina, riso rosso, coleus e piperina

Berart®

Integratore a base di Berberina e Silimarina che può essere utile nel controllo dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue e senza effetti collaterali.

slimmer

Slimmer®plus

Integratore studiato per facilitare il processo di dimagrimento in caso di obesità e polisarcia resistenti ai comuni presidi dietetico–alimentari.

Stampa