Integratori per Miodesopsie (o mosche volanti)

Gli integratori per miodesopsie contengono ingredienti, nutrienti ed erbe che supportano la normale funzione visiva, migliorando la densità della retina, prevenendo la secchezza oculare, diminuendo l’infiammazione della retina e della cornea, contribuendo così a mantenere fisiologicamente sano il corpo vitreo e a rallentarne l’invecchiamento.

Le miodesopsie conosciute più comunemente con il termine di “mosche volanti” sono il sintomo principale che possono portare al distacco vitreo.

I componenti naturali degli integratori per miodesopsie oltre a favorire un’azione antiinfiammatoria, (grazie agli acidi grassi polinsaturi) garantiscono la stimolazione della produzione endogena di acido ialuronico, (presente nel corpo vitreo) e che con il condroitinsolfato svolge il compito di impedire l’aggregazione delle fibrine che costituiscono il corpo vitreo e che quindi sono responsabili della miodesopsia più comunemente conosciuta come “mosche volanti”.

Che cosa sono le miodesopsie?

Le miodesopsie sono più comunemente conosciute come il fenomeno delle “mosche volanti”; tale disturbo è dovuto ad un deterioramento del corpo vitreo bilaterale.
Il vitreo è una sostanza gelatinosa e inizialmente compatta che riempie lo spazio endoculare situato tra la retina e il cristallino.
Questa sostanza per un invecchiamento naturale e fisiologico o per altre concause (miopia ed altre) è comunque destinata a perdere parte della sua integrità, nel corso degli anni.
Il fenomeno delle mosche volanti indica che il vitreo si è leggermente liquefatto e parte delle sue fibre si muovono dentro l’occhio.
La liquefazione del vitreo provoca spesso un distacco vitreo con conseguente prolificazione dei corpi mobili e possibili lesioni retiniche.

 

Sostanze Naturali Efficaci:

Collagene di Tipo II

Scopri i prodotti con collagene

secril

Secril®plus

Integratore studiato per contrastare l’accentuarsi dei disturbi dovuti alla secchezza dei tessuti nutrendoli e proteggendoli dall’invecchiamento ossidativo.

Stampa