Integratori per Ipercolesterolemia

L’utilizzo di integratori per ipercolesterolemia a base di ingredienti naturali, associati a dieta e movimento fisico può contribuire sensibilmente a ridurre livelli elevati di colesterolo.

Ad oggi sul mercato esistono diverse tipologie di farmaci in grado di ridurre l’ipercolesterolemia, come ad esempio le statine. Esistono però, anche integratori alimentari a base di ingredienti naturali, come gli integratori a base di riso rosso fermentato o con berberina, che possono rappresentare un valido supporto nell’azione di mantenimento di corretti livelli di colesterolo.

Ad esempio il riso rosso fermentato, sostanza naturale molto utilizzata negli integratori alimentari per il trattamento dell’ipercolesterolemia. Oppure la berberina, sostanza che può favorire la riduzione dei livelli di colesterolo con un meccanismo diverso da quello delle statine. La berberina può aumentare l’attività del gene per il recettore del colesterolo LDL e facilitare di conseguenza, la rimozione del colesterolo LDL dal sangue.

Che cosa è il colesterolo?

Il colesterolo è un grasso che, quando assunto in quantità adeguate, è utile all’organismo. Diventa pericoloso solo quando ne produciamo o ne mangiamo troppo.
Una eccesiva quantità di colesterolo (ipercolesterolemia) nel sangue (LDL) causa la formazione di placche aterosclerotiche infiammate, che occupano spazio, si ricoprono di trombi, che si frammentano e liberano emboli che causano malattie cardiovascolari: infarto, ictus, arteriopatia.
Inoltre il colesterolo è molto abile nel fare squadra con altri nemici della nostra salute: il fumo, lo stress, il diabete, la pressione alta. Si crea una sinergia potente che può peggiorare notevolmente la nostra vita se non la combattiamo tempestivamente.

 

Sostanze Naturali Efficaci:

Berberina

Lievito di Riso rosso

Scopri i prodotti con berberina e lievito di riso rosso

Berart®

Integratore a base di Berberina e Silimarina che può essere utile nel controllo dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue e senza effetti collaterali.

Stampa