Beneficio antinfiammatorio

Flogosi o infiammazione è un meccanismo di difesa che costituisce una risposta protettiva come conseguenza di una azione dannosa da parte di agenti che possono essere biologici, chimici o fisici al fine di eliminare la causa iniziale e arrestare il danno cellulare o tissutale e avviare il processo riparativo.

Più si protrae lo stato infiammatorio maggiori saranno i danni cellulari o tissutali e più difficoltoso sarà il processo riparativo. L’organismo, in caso di infiammazione, pone in atto una serie di meccanismi volti a combattere lo stato infiammatorio. I farmaci antinfiammatori si suddividono in steroidei o non steroidei (FANS) a seconda del tipo di azione che si deve mettere in atto. Importanti sono anche i rimedi naturali che al contrario dei farmaci, generalmente, non sono causa di effetti collaterali.

Scopri i prodotti con benefici antinfiammatori

oftyvit

OftyVit® Brevetto n. 0001407612

Gocce oculari idratanti, lubrificanti, chelanti e protettive, contenente sostanze con effetto antiossidante e nutriente per i tessuti oculari.

Ondefence®

Integratore alimentare a base di Curcumina e Piperina, può esse utile per favorire l’azione antiossidante dell’organismo.

secril

Secril®plus

Integratore studiato per contrastare l’accentuarsi dei disturbi dovuti alla secchezza dei tessuti nutrendoli e proteggendoli dall’invecchiamento ossidativo.

Stampa