Integratori per Steatosi epatica

Integratori per steatosi epatica con berberina e silimarina: ingredienti naturali in grado di svolgere una efficace attività antiossidante per mantenere e promuovere una corretta funzione digestiva ed epatica.

La presenza della silimarina, estratta dal cardo mariano, è una pianta ricca di virtù terapeutiche che la rendono preziosa in particolare come tonico per il fegato. Ha dimostrato un effetto protettivo contro molti tipi di tossine chimiche, incluso l’alcool. L’estratto di cardo mariano è usato per migliorare la funzione epatica, proteggere contro i danni al fegato e accelerare la rigenerazione delle cellule epatiche danneggiate. Recenti studi hanno dimostrato che la berberina è in grado di facilitare la rimozione del colesterolo LDL dal sangue e svolgere un’attività antiossidante e digestiva.

Che cosa è la steatosi epatica?

La steatosi epatica più comunemente conosciuta con il termine fegato grasso è un eccessivo accumulo di grasso nelle cellule epatiche. È normale che il fegato contenga grasso ma se questo ammonta a più del 5-10% del peso del fegato, si può dire che si è in presenza di steatosi epatica che può sviluppare serie complicanze. Un’alimentazione troppo ricca di calorie è la prima causa.

Quando il fegato non processa o metabolizza i grassi come dovrebbe fare normalmente, si accumula grasso in eccesso. Si tende a sviluppare il fegato grasso se si presentano altre condizioni prepatologiche o patologiche come l’obesità, il diabete o l’ipertrigliceridemia; anche l’abuso di alcol, la rapida perdita di peso per diete estreme e la malnutrizione possono condurre a questa situazione.

Un fegato infiammato può diventare fibroso e indursi nel tempo. Questa condizione, che in definitiva è una cirrosi, è un passo decisivo verso l’insufficienza epatica. Generalmente la patologia è asintomatica.

 

Sostanze Naturali Efficaci:

Silimarina

Berberina

Scopri i prodotti con silimarina e berberina

Berart®

Integratore a base di Berberina e Silimarina che può essere utile nel controllo dei livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue e senza effetti collaterali.

Stampa