Beneficio idratante dell'occhio

Nel 90 % dei casi, in presenza di rossore congiuntivale, bruciore, prurito, l’insufficienza lacrimale è responsabile di questi disturbi. L’insufficienza lacrimale è un problema che affigge milioni di pazienti e purtroppo i casi sono continuamente in aumento. Le lacrime rappresentano una componente dinamica dell’apparato oculare che si adegua alle varie situazioni e ai fattori esterni.

La carenza può essere dovuta ad una scarsa produzione di lacrime o ad una eccessiva evaporazione. Il film lacrimale è dotato di funzioni ottiche, di protezione, di nutrizione e di lubrificazione della superficie oculare. Se per qualche ragione, sia dal punto di vista quantitativo che dal punto di vista qualitativo, o dal punto di vista statico, che dinamico il film lacrimale non può esercitare queste funzioni, il sistema la superficie oculare entra in uno stato di crisi.

Se non è in grado di adattarsi e correggere rapidamente questa condizione di difficoltà entra in uno stato di sofferenza e successivamente di malattia. E’ quindi importante intervenire con dei sostituti lacrimali al fine di sopperire alla carenza che si è creata e mantenere il sistema oculare in equilibrio costante.

Scopri i prodotti con benefici idratanti per l'occhio

oftyvit

OftyVit® Brevetto n. 0001407612

Gocce oculari idratanti, lubrificanti, chelanti e protettive, contenente sostanze con effetto antiossidante e nutriente per i tessuti oculari.

Lacrimart®

Collirio che svolge un’azione disinfettante, emolliente, lubrificante e idratante, indicato per disinfettare ed idratare le mucose oculari nei casi di occhio secco.