Integratori per contrastare la Fragilità Capillare

Scopri come l’assunzione di integratori ricchi di flavonoidi può favorire un’azione di contrasto alla fragilità capillare.

Il sistema circolatorio è assimilabile ad un fitto reticolo di strade a senso unico che man mano tendono a diminuire nelle dimensioni; i capillari sono la parte terminale delle vene e delle arterie.
Sono vasi molto permeabili ed estremamente sottili e tramite un fitto reticolo favoriscono lo scambio di nutrienti e ossigeno tra sangue e tessuti.
In alcuni casi e soprattutto nel genere femminile i capillari tendono a rompersi e a perdere elasticità. In questo caso si parla di fragilità capillare; è importante mantenere ed aumentare la loro permeabilità per garantire il corretto trofismo (nutrimento) dei tessuti.

Per contrastare questa problematica innanzitutto è importante – per prevenire – condurre uno stile di vita sano, magari accompagnato da una regolare attività fisica (può essere sufficiente anche una semplice passeggiata di una trentina di minuti ogni giorno) e seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato. Allo stesso tempo possono risultare utili per contrastare una patologia come la fragilità capillare alcuni integratori a base di ingredienti ricchi di flavonoidi. I flavonoidi sono, in parole povere, la vitamina P: ovvero un micronutriente in grado di svolgere una efficace azione protettiva verso i capillari. Si trova soprattutto nei mirtilli, nella centella asiatica e nel ginko biloba.

 

Sostanze Naturali Efficaci:

Mirtillo

Centella

Ginkgo biloba

Scopri i prodotti con mirtillo, centella o ginkgo biloba

Neomyrt® plus

Integratore a base di mirtillo, centella, rutina e selenio utile per il trattamento e e la prevenzione delle patologie del microcircolo.

flavogin

Flavogin® plus

Integratore a base di Ginkgo biloba e bioflavonoidi che svolge un’azione vaso regolatrice.

Stampa