Ondefence è un integratore alimentare a base di curcuma alla massima titolazione del suo principio attivo Curcumina.
Grazie alla sua speciale formulazione, alla purezza e sinergia dei suoi ingredienti, permette alla Curcumina di venire quasi interamente assorbita e di esplicare le sue notevoli proprietà.

Proprietà antinfiammatorie

Proprietà antiossidanti

Proprietà antidolorifiche

Proprietà depurative

Che cos’è Ondefence®

Ondefence® è un integratore alimentare notificato al Ministero della Salute, 30 compresse; a base di Curcumina da estratto di Curcuma e Bioperina da estratto di Pepe, svolge una spiccata attività antiossidante sull’organismo.

Indicazioni

La Curcumina possiede proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, immunomodulanti, antidolorifiche, depurative, epatoprotettive, cicatrizzanti e antimutagene. I componenti di Ondefence® contribuiscono al mantenimento della corretta circolazione sanguigna, dei livelli fisiologici di lipidi e zuccheri nel sangue, della mobilità articolare e all’ottimizzazione dell’attività mentale e cognitiva.

Posologia

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno.

Informazioni aggiuntive

La Curcuma

Gli studi scientifici pubblicati sulla curcuma sono innumerevoli e potrebbero riempire una intera biblioteca.
Le proprietà della curcumina, estratto del rizoma della pianta della Curcuma Longa della famiglia delle Zingiberacee, sono conosciute da millenni.
Quello che forse è meno noto è la scarsa biodisponibilità della sostanza e pertanto l’inutilità, per fini nutraceutici dell’impiego della polvere di curcuma nell’uso quotidiano.

 

La sostanza presenta le seguenti problematiche:

 

INSTABILITA’ CHIMICA

  • RAPIDA DEGRADAZIONE
  • RAPIDA AUTOOSSIDAZIONE
  • MARCATA FOTO REATTIVITÀ
  • LABILITA’ – PH DIPENDENTE

INSTABILITA’ METABOLICA

  • PERDITA DI BIOATTIVITA’ a seguito di glucoronazione e solfatazioNe soprattutto a livello epatico

 

INSOLUBILITÀ IN ACQUA

ESAGERATA IPERREATTIVITÀ

 

Tali caratteristiche renderebbero la sostanza poco utilizzabile ai fini di una efficace integrazione funzionale.
La formulazione di Ondefence® è stata pertanto studiata per massimizzare la biodisponibilità della curcumina.

Gli obiettivi primari della nostra formulazione sono il raggiungimento dell’idrosolubilità della curcumina e il successivo superamento del passaggio epatico senza perdita di bioattività.

Solubilità della curcuma

La solubilità in acqua è un aspetto molto importante; infatti aumentando la solubilità in acqua si garantisce la veicolazione della sostanza nel sangue.

Abbiamo quindi studiato una sinergia di componenti che potesse aiutare la curcuma a sciogliersi in acqua. Un test di dissoluzione, effettuato da un laboratorio terzo, ha messo a confronto Ondefence® con il prodotto più diffuso nel mondo a base di curcuma.

Il risultato ha dimostrato una netta differenza della percentuale di dissoluzione a favore di Ondefence®.
Il grafico che riportiamo qui a fianco evidenzia un’idrosolubilità di più del 20% di Ondefence® rispetto al prodotto a base di curcuma comparato.

solubilità curcuma

Il Metabolismo

Non ci siamo accontentati di migliorare la solubilità in acqua, ma abbiamo cercato di evitare che la curcuma possa essere inattivata dagli enzimi epatici di FASE II.

L’utilizzo di dosi, assolutamente minime e senza effetti collaterali, di Pepe Nero consente l’interferenza con gli enzimi di fase II, inibendoli e consentendo alla curcumina di non essere coniugata a livello epatico e di essere successivamente assimilata. In particolare abbiamo utilizzato la Bioperina®, (un estratto purissimo del pepe nero a base dell’alcaloide piperina standardizzato al 95%).

Elevata titolazione di Ondefence®

Ondefence® si caratterizza anche per le massime titolazioni di principi attivi dei componenti utilizzati.

Ogni compressa di Ondefence® contiene 500 mg di curcuma, titolati al 95% in curcumina; ciò significa che per ogni compressa si assume 475 mg di principio attivo, una quantità maggiore e notevolmente superiore rispetto ai prodotti a base di curcuma in commercio.