Beneficio antiossidante

Per ottenere una azione antiossidante è necessario neutralizzare i radicali liberi e solo in questo modo è possibile proteggere l’organismo dalla loro azione negativa. Nel corso dei numerosi processi metabolici una piccola quantità di ossigeno dà origine a molecole chimicamente molto reattive a causa della presenza nell’orbitale più esterno di uno o più elettroni spaiati. Tali molecole, chiamate radicali liberi, sono in grado di danneggiare le strutture cellulari come la membrana plasmatica ed il DNA.

L’azione negativa dei radicali liberi si ripercuote sulla salute dell’organismo accelerando i processi di invecchiamento cellulare, impoverendo il sistema immunitario che è all’origine dell’insorgenza di numerose malattie e forme tumorali. E’ possibile tenere sotto controllo l’attività dei radicali liberi attraverso speciali sostanze antiossidanti endogene (enzimi sintetizzati dal nostro organismo) ed esogene (sostanze presenti negli alimenti come per esempio la vitami E).

Scopri i prodotti con benefici antiossidanti

oftyvit

OftyVit® Brevetto n. 0001407612

Gocce oculari idratanti, lubrificanti, chelanti e protettive, contenente sostanze con effetto antiossidante e nutriente per i tessuti oculari.

Ondefence®

Integratore alimentare a base di Curcumina e Piperina, può esse utile per favorire l’azione antiossidante dell’organismo.

secril

Secril®plus

Integratore studiato per contrastare l’accentuarsi dei disturbi dovuti alla secchezza dei tessuti nutrendoli e proteggendoli dall’invecchiamento ossidativo.

Neomyrt® plus

Integratore a base di mirtillo, centella, rutina e selenio utile per il trattamento delle patologie a carico del sistema venoso.

flavogin

Flavogin® plus

Integratore a base di Ginkgo biloba e bioflavonoidi che svolge un’azione vaso regolatrice con effetto vasodilatatore.

Stampa